Vivere in una casa su un albero è stato sempre il sogno di tanti bambini. Quanti di noi da piccoli abbiamo provato a farlo coi pochi mezzi che avevamo a disposizione, al di fuori della fantasia?
I castagni del Bosco di Arciano offrono la possibilità di soggiornare in una “treehouse” a coloro che vogliono vivere un’esperienza sostenibile a contatto con la natura in un vero e proprio “villaggio” sugli alberi.

Non ha prezzo aprire le finestre e respirare l’aria della collina; sentire le voci del bosco; toccare quasi con mano gli scoiattoli e ricevere la visita degli uccelli. Poi scendere e passeggiare tra gli alberi; fare capriole sull’erba; raccogliere i fiori; gustare squisitissime fragole e le more dal sapore unico; riempire un cesto di funghi o di castagne; osservare gli insetti mentre entrano nelle corolle per raccogliere il nettare; e tante altre cose ancora.

   
© 2018. Carmine Montella, Baiano (Av). Senza l'autorizzazione scritta del titolare del copyright è vietato l'uso di testi, immagini e video del sito.