Morte di uno scoiattolo a Natale

 

Mi chiamo "Signor Scoiattolo", ma a Baiano mi chiamano "CULO CHIATTO". Non mi offendo perchè so che viene dalla cultura popolare, dai vostri antenati senza istruzione ma più COLTI e BUONI di voi... più rispettosi della vita... forse perchè hanno sofferto i sacrifici della guerra! Avevo scelto il bosco di Arciano per costruirmi una casa... questi alberi per farmi una famiglia! Avevo già trovato una "CULA CHIATTA"!

Ma il giorno di Natale, mentre tagliavano il Maio, dei malvagi baianesi senza cuore hanno deciso per me il mio futuro! Mi hanno dato tante di quelle botte e mi hanno ridotto in fin di vita. Sto per partire per un lungo viaggio senza ritorno!... Mentre muoio, lascio un messaggio ai baianesi buoni di cuore!

<<Voi che siete buoni di cuore, più sensibili... amanti della vita non fatevi mettere sotto i piedi dagli imbecilli perchè alla fine vinceranno gli imbecilli! Già hanno vinto per la spazzatura che deturpa questo bosco la cui bellezza la conosciamo noi "CULI CHIATTI" perchè ci viviamo! Reagite! Create una barriera contro l'imbecillità!... Addio! Devo prepararmi per il mio ultimo viaggio! Mi restano solo pochi secondi di vita e me li voglio gustare fino in fondo. Mentre voi festeggiate il vostro Natale, io muoio. Ho paura! Che Dio abbia pietà di voi!>>

   
© 2018. Carmine Montella, Baiano (Av). Senza l'autorizzazione scritta del titolare del copyright è vietato l'uso di testi, immagini e video del sito.